NOTIZIE

Ufficiale: Neill Blomkamp alla regia di Alien 5

La Fox ha ingaggiato il regista di District 9 ed Elysium per riportare al cinema la saga di fantascienza iniziata da Ridley Scott

Alien

19.02.2015 - Autore: Marco Triolo
È ufficiale: Alien 5 è in arrivo e a dirigerlo sarà Neill Blomkamp, regista di District 9, Elysium e del prossimo Humandroid. L'autore da tempo stava corteggiando la Fox e aveva finanziato di tasca propria una serie di disegni concettuali, ma, anche interrogato dalla stampa giorni fa, era rimasto sul vago sulla possibilità che il progetto si concretizzasse. “La questione è più se mi vada di dirigere un altro film in assoluto, non tanto se Alien sia il film giusto o sbagliato”, aveva detto. Beh, sembra proprio che ora abbia preso una decisione: “Credo che sia ufficialmente il mio prossimo film”, ha scritto il regista su Instagram postando anche un'immagine dell'Alien di Giger.

20th Century Fox ha confermato la notizia, aggiungendo, se ce ne fosse stato bisogno, che questo film sarà un sequel dell'Alien originale e non della “linea parallela” impostata da Ridley Scott con Prometheus. Per quanto riguarda la presenza di Sigourney Weaver, ancora non si hanno conferme, ma l'attrice fa parte del cast di Humandroid e sappiamo che il regista l'ha coinvolta nel progetto riportandole le sue idee, e l'attrice pare interessata. Ma c'è un'altra questione a incuriosirci.

Nei famigerati disegni preparatori di Blomkamp, è presente il personaggio di Hicks (Michael Biehn), marine sopravvissuto insieme a Ripley al termine di Aliens, ma poi ritrovato morto nella sua capsula criogenica nel successivo Alien 3. Nell'immagine lo vediamo sfigurato.



Che cosa vorrà dire? Che Blomkamp abbia intenzione di riallacciarsi direttamente ad Aliens ignorando i seguiti successivi? E, soprattutto, è possibile che la Fox abbia accettato quest'idea che, di fatto, renderebbe superflui ben due film nel franchise? Non resta che attendere news ufficiali, accontentandoci per ora del sequel di Prometheus che arriverà, sempre diretto da Scott, il 4 marzo 2016.

Fonte: ComingSoon.net