NOTIZIE

Trionfo di star a Venezia 72: Everest è il film di apertura della Mostra

Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, Jason Clarke, Keira Knightley e Robin Wright protagonisti del disaster movie tratto da una storia vera

Jake Gyllenhaal in Everest

08.07.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Sarà Everest a spalancare le porte della 72. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia il prossimo 2 settembre. Il film, diretto dall'islandese Baltasar Kormákur, sarà proiettato in prima mondiale alla presenza del suo cast stellare: è interpretato da Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal
 
Prodotto dalla Working Title Films, il film è ispirato alla vera storia della tragedia avvenuta sulla montagna nel 1996: racconterà il viaggio di due spedizioni che si imbattono in una violentissima tempesta di neve e il coraggio degli scalatori che viene messo a dura prova dalla forza della natura, pronta a trasformare la loro ossessione in una lotta per la sopravvivenza. Il film è stato girato in Nepal, alle pendici dell'Everest, sulle Alpi italiane (Val Senales, Trentino-Alto Adige), negli studi di Cinecittà a Roma e nei Pinewood Studios nel Regno Unito. 
 
Everest uscirà nelle sale italiane il 24 settembre distribuito dalla Universal Pictures. Qui potete vedere il trailer del film.
 
Dal 2 al 12 settembre Film.it sarà come ogni anno in prima linea alla Mostra diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta.