NOTIZIE

Trailer: Nell'inferno dell'Everest con le prime immagini del film 'italiano'

Finalmente si mostra il disaster movie dal cast stellare girato a Roma e in Alto Adige

04.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini
E' stato davvero molto lungo il viaggio di Everest di Baltasar Kormákur (2 Guns, Contraband), ma finalmente si intravede la meta. Di certo finalmente ne vediamo il trailer, dopo le prime immagini circolate nei mesi passati, e ne assaggiamo la drammaticità e la spettacolarità, nonostante le poche scene mostrate in questa prima presentazione…


"Nel punto piu alto sulla terra la temperatura precipita a -40 gradi e il livello di ossigeno diminuisce del 60%", gli uomini camminano "alla quota di crociera di un 747" e "il nostro corpo inizia a morire", come recita lo stesso trailer. Condizioni inimmaginabili e difficili da sostenere, soprattutto in caso di imprevisti. A tenere alta l'adrenalina il fatto che si tratti di una storia realmente accaduta nel 1996 e che vedremo narrata anche grazie alla scelta di un 3D che, come nel prossimo The Walk di Robert Zemeckis, permetterà di sfruttare al meglio le altezze vertiginose per aumentare la tensione cinematografica.

Una lotta contro il tempo e con la natura, una storia di sopravvivenza, una missione disperata nella quale vedremo coinvolti Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright , Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal. Un cast importante per una produzione che oltre ai celebri Pinewood Studios inglesi ha scelto di utilizzare anche le strutture della nostra Cinecittà e i set alpini dell'Alto Adige (assicurandosi il sostegno della BLS – Film Fund & Commission e dando lavoro a circa 60 professionisti locali, coinvolti in tutti i reparti tecnici), oltre a varie location in Nepal.

Proprio in favore del Nepal, dopo il drammatico terremoto che ha distrutto gran parte delle meraviglie del Paese, la produzione e la distribuzione del film sostengono - e invitano a sostenere - l'iniziativa umanitaria che trovate all'indirizzo www.oxfam.org.


Everest, nelle sale italiane dal 24 settembre 2015, è distribuito da Universal Pictures