NOTIZIE

Trailer: Valerian e la Città dei mille pianeti, il ritorno di Luc Besson alla fantascienza

Arriverà la prossima estate il blockbuster francese interpretato da Dane DeHaan, Cara Delevingne, Rihanna, Mathieu Kassovitz, John Goodman e Rutger Hauer

Valerian e la città dei mille pianeti

10.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Luc Besson e la sua EuropaCorp hanno finalmente svelato il trailer di Valerian e la città dei mille pianeti, il blockbuster di fantascienza tratto dalla serie a fumetti francese “Valérian e Laureline” di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières. Eccolo.



Qui la versione originale: 

 
Il film, interpretato da Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Mathieu Kassovitz, John Goodman e Rutger Hauer, è scritto e diretto da Luc Besson e, con un budget di 197 milioni di euro, è il più costoso nella storia del cinema francese. Valerian segna anche il ritorno di Besson alla space opera a vent'anni esatti da Il quinto elemento.
 
DeHaan e Delevingne interpretano Valerian e Laureline, due agenti spazio-temporali al servizio del governo dei territori umani, che hanno il compito di mantenere l’ordine nell'Universo. Valerian è innamorato della sua collega e le si propone apertamente, ma lei lo rifiuta sempre per via dei suoi valori tradizionali e del fatto che Valerian ha una storia di sciupafemmine alle spalle. Insieme, vengono mandati in missione ad Alpha, una megalopoli popolata da migliaia di specie provenienti da ogni angolo dell'universo, che hanno costruito una comunità pacifica mettendo in comune il loro sapere per migliorare la vita di tutti. Un'utopia che, però, qualcuno vorrebbe guastare, forze invisibili che metteranno in pericolo la razza umana e con cui i due agenti dovranno scontrarsi.
 
Valerian e la città dei mille pianeti verrà distribuito in Italia la prossima estate da 01 Distribution.