NOTIZIE

Trailer: lo scontro finale del terzo episodio di Lo Hobbit

Le prime immagini della Battaglia delle Cinque Armate, ultimo capitolo della trilogia di Peter Jackson

29.07.2014 - Autore: P.F.
Arriverà nei cinema il prossimo 17 dicembre, Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, ultimo capitolo di questa seconda trilogia che Peter Jackson ha tratto dalle pagine di J.R.R. Tolkien. “Un giorno ricorderò tutto quello che è successo – dice Bilbo Baggins all'inizio del primo teaser trailer appena scatenato in rete dalla Warner Bros. - Mi ricorderò di quelli che sono sopravvissuti e quelli che non lo sono”. 

Ecco il filmato

 
Le immagini della Terra di Mezzo mostrano tutti i protagonisti della saga prepararsi alla grande guerra e affrontare il drago Smaug. Insieme a Bilbo (sempre interpretato dall'ottimo Martin Freeman) ci sono anche Bard l'arciere (Luke Evans), Gandalf (Ian McKellen) e naturalmente Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) e i suoi guerrieri nani: “Mi seguirete un'ultima volta?” chiede quest'ultimo ai protagonisti. Nel cast del film ritornano anche il Legolas di Orlando Bloom e la Galadriel con il volto di Cate Blanchett
 
Mentre il drago Smaug dichiara guerra agli abitanti di Pontelagolungo, Thorin è pronto a sacrificare amicizia e onore per mettere le mani sul tesoro dei nani. Bilbo cercherà di farlo ragionare, ma anche lui si avvicinerà pericolosamente a una scelta disperata. Nel frattempo il nemico di sempre Sauron è pronto a mandare orde di orchi e attaccare la Terra di Mezzo. Nani, elfi e uomini dovranno decidere se rimanere uniti o essere distrutti.