NOTIZIE

Trailer: Leo DiCaprio in The Great Gatsby

Warner Bros. presenta DiCaprio nel primo trailer del nuovo film di Baz Luhrmann

The Great Gatsby - Tobey Maguire, Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Joel Edgerton

23.05.2012 - Autore: Marco Triolo
 

Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan e Joel Edgerton sono le star del primo trailer di “The Great Gatsby”, nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald che era anche alla base de “Il grande Gatsby” con Robert Redford e Mia Farrow. Alla regia troviamo Baz Luhrmann, che torna a lavorare con DiCaprio dopo “Romeo + Giulietta”. Il film unisce un'ambientazione d'epoca con il 3D di nuova generazione.

La storia ruota intorno a Nick Carraway (Maguire), un giovane del Midwest che si trasferisce a Long Island, New York, dove conosce il misterioso e carismatico vicino Jay Gatsby (DiCaprio) e viene trascinato nel suo mondo fatto di vita mondana ma anche ossessione e tragedia, che finisce per coinvolgere anche la cugina di Nick, Daisy Buchanan (Mulligan) con cui Gatsby ha una sofferta storia. Il cast del nuovo adattamento include anche Jason Clarke e Isla Fisher, e uscirà in USA il 25 dicembre.

Il look della pellicola, girata a Sydney, sembra molto accurato nella ricostruzione della New York d'epoca (gli anni Venti), ma a tratti risulta decisamente troppo “di plastica”, eccessivamente pulito e quasi kitsch. Da un lato c'era da aspettarselo con Luhrmann alla regia, dall'altro è possibile che certi effetti digitali siano ancora ben lontani dall'essere completati. C'è da sperare che sia questo il caso e che “Gatsby” non finisca con l'essere un polpettone tutto stile e poca sostanza.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.