NOTIZIE

Trailer: la memoria di Nicole Kidman cancellata in Before I Go to Sleep

Il thriller, interpretato insieme a Colin Firth, è tratto dal romanzo Non ti addormentare

02.07.2014 - Autore: P.F.
Gli occhi di Nicole Kidman si aprono ogni mattina senza alcun ricordo di cosa hanno visto il giorno prima. La sua memoria, come la cache di un computer, viene svuotata. Ci sono solo una serie di video e indizi che possono aiutarla a ritrovare tracce della sua vita. 
 
Questa la premessa di Before I Go to Sleep, thriller tratto dal romanzo Non ti addormentare di S.J. Watson (edito in Italia da Piemme), portato sullo schermo dal regista Rowan Joffe e interpretato dalla Kidman affiancata da Colin Firth e Mark Strong. Il primo ha il ruolo dell'uomo che dice di essere suo marito, l'altro si presenta come il suo psichiatra. La donna non può esserne certa, dal momento che un incidente le ha tolto la possibilità di tenere i suoi ricordi. Entrambi potrebbero mentire al fine di impedire alla protagonista di chiarire i suoi dubbi più terribili relativi al suo passato. 
 
A giudicare dalle prime immagini del trailer si tratta di un thriller domestico interessante più per il cast che per la premessa, cinematograficamente già vista in pellicole come Memento e in chiave più soft (e spassosa) nella rom-com Cinquanta volte il primo bacio. E' certo che con questo film la Kidman promette ancora un nuovo ruolo di donna pronta ad affrontare gli orrori della sua vita: emozioni e dinamiche che ha già rappresentato magistralmente nei suoi lavori precedenti. 
 
A seguire il trailer di Before I Go to Sleep:

 
 
Il film, ancora alla ricerca di un distributore in Italia, arriverà sugli schermi negli USA a partire da settembre
 
FILM E PERSONE