NOTIZIE

Trailer: In Crimson Peak il mondo fantastico di Guillermo Del Toro

Prime immagini e poster italiano per il nuovo film del regista e produttore messicano

13.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
A tre mesi dal primo trailer diffuso, ecco nuove affascinanti e rivelatrici immagini del Crimson Peak che riporterà Guillermo Del Toro al ruolo di regista dopo il Pacific Rim del 2013 e la serie tv The Strain della stagione scorsa. Un ruolo nel quale si sente "perso", come ci ha raccontato lui stesso parlando del film tanto atteso, anche da lui che l'aveva scritto otto anni fa e ha dovuto attendere che la Legendary - contenta del risultato del precedente film - lo invitasse a pescare dai suoi cassetti. Per tirare fuori questo splendido 'coniglio', che stiamo iniziando a conoscere passo dopo passo…


Il nuovo trailer è probabilmente meno cruento ed esplicito del precedente, ma sicuramente più suggestivo e forse più rivelatore del rapporto di Edith con la sua nuova famiglia e la casa al centro della vicenda. Come anche dei segreti che la casa stessa potrebbe svelare e che hanno fatto definire il film come "magnifico e dannatamente spaventoso" a un esperto del genere come Stephen King.

Sempre Del Toro ha parlato di un film dalle molte metafore e dagli infiniti trucchi, nel quale le stesse Jessica Chastain e Mia Mia Wasikowska finiscono per evolversi… vedremo in cosa. Per girare, han costruito davvero la casa che vediamo, vera protagonista del film, che si annuncia ricco ed emozionante nel suo mescolare sangue e passione, colori e simboli, morte e soprattutto fantasmi ("li vedo da sempre", "non vanno presi alla leggera...").

L'uscita statunitense, prevista per il 16 ottobre prossimo, sarà condizionata da un divieto ai minori che in Italia potrebbe scomparire. Lo scopriremo. Per ora ecco una trama più estesa di quella circolata in precedenza: Quando il suo cuore viene rapito da un attraente sconosciuto, una giovane donna viene trascinata in una casa in cima ad una montagna fatta di argilla rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra desiderio e tenebre, mistero e pazzia, giace la verità dietro Crimson Peak.


Crimson Peak, nelle sale italiane dal 22 ottobre 2015, è distribuito da Universal Pictures