NOTIZIE

Trailer: i terroristi colpiscono Londra in Attacco al potere 2

Gerard Butler e Aaron Eckhart ancora fianco a fianco nel sequel di Olympus Has Fallen, London Has Fallen

Attacco al potere 2 - London Has Fallen

06.11.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Se Attacco al potere – Olympus Has Fallen era Die Hard, Attacco al potere 2 – London Has Fallen è 58 minuti per morire. Allo scenario claustrofobico del primo, la sola Casa Bianca, si contrappone un vero e proprio campo di battaglia esteso per tutta Londra, sotto attacco da parte dei terroristi durante un summit dei leader mondiali, a cui partecipa anche il presidente Asher (Aaron Eckhart). Toccherà ancora una volta a Mike Banning (Gerard Butler), agente del servizio segreto di scorta al presidente, salvare la vita del suo capo e probabilmente il mondo intero.

 
Attacco al potere 2 è diretto da Babak Najafi, regista originario dell'Iran ma cresciuto in Svezia, dove ha già diretto il film d'azione Snabba Cash II. In America ha lavorato alla serie TV Banshee e ora ha avuto la sua grande occasione: sostituire Antoine Fuqua dietro la macchina da presa.
 
Il film sembra rimettere al centro i buoni vecchi terroristi islamici che, ultimamente, a parte nella serie Homeland, sembrano aver lasciato il posto a nuovi tipi di estremismi al cinema, forse proprio per evitare di toccare materiale sensibile. Qui, oltretutto, c'è un velato riferimento all'Isis che dovrebbe in qualche maniera legare il film all'attualità.
 
Morgan Freeman, Angela Bassett, Robert Forster, Melissa Leo e Radha Mitchell tornano dal capitolo precedente. A loro si aggiungono Jackie Earle Haley e Charlotte Riley, attrice inglese che interpreta un'agente dell'MI6 alleata di Banning.
 
M2 Pictures distribuirà il film in Italia nei primi mesi del 2016.