NOTIZIE

Trailer: Chloe Grace Moretz contro gli Alieni della 5th Wave

Arriva una nuova saga Young Adult, ma gli Space Invaders potrebbero non avere vita facile nella trilogia che verrà.

01.09.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Lo vedremo al cinema dal 15 gennaio 2016, ma 5th Wave già si presenta con un primo trailer internazione nel quale troviamo la protagonista Chloe Grace Moretz aggirarsi in un contesto ben noto agli appassionati di fantascienza e fantasy. Una invasione aliena in piena regola, che si sviluppa rapidamente attraverso cinque drammatiche fasi. L'ultima delle quali sembra cambiare definitivamente tutto.


Le astronavi degli 'Altri' sospese sulle nostre città e certe catastrofi planetarie non potranno non ricordare qualcosa al pubblico televisivo e cinematografico, come anche il richiamo agli 'Ultracorpi' che furono, ma d'altronde l'ambito Young Adult non brilla spesso per originalità. In compenso il trailer inizia a farsi interessante con la scansione temporale delle quattro 'onde' iniziali dell'attacco: oscurità, distruzione, infezione, invasione.

Nel primo dei tre romanzi dell'originaria saga di Rick Yancey (La quinta onda, Il mare infinito e L'ultima stella) la Cassie interpretata dalla ex Carrie e Hit?Girl "non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima", come recita la trama diffusa dalla Mondadori. Che continua: "ora sa che 'loro' arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da "loro", esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare".

Il fidarsi è reso arduo dalla difficoltà nel distinguere gli 'Amici' dagli 'Ospiti', ovviamente. Ma siam sicuri che avramo modo e tempo di scoprire di più del film diretto da J. Blakeson (La scomparsa di Alice Creed) e interpretato da Nick Robinson?,? Ron Livingston, Maggie Siff, Maria Bello, Alex Roe, Maika Monroe, Zackary Arthur e Liev Schreiber nei panni di Vosch.

FILM E PERSONE