NOTIZIE

Trailer: Bradley Cooper e Riccardo Scamarcio insieme ai fornelli

La storia dello Chef Adam Jones cambia titolo e diventa Burnt, dramma culinario atteso per ottobre

13.08.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Ne avevamo parlato quando ancora si chiamava Adam Jones, ma ora il film di John Wells (I segreti di Osage County) si presenta con un altro nome, e con un primo trailer che lascia intuire molto di quello che ci aspetta. In Burnt, lo chef che avevamo paragonato al più noto e televisivo Carlo Cracco si conferma un perfezionista ossessionato dal successo. Un ruolo perfetto per Bradley Cooper, che vediamo dirigere una cucina piena di volti noti.


Ma con Sienna Miller, Omar Sy, Daniel Brühl, Alicia Vikander, Emma Thompson, Uma Thurman e Jamie Dornan c'è anche il nostro Riccardo Scamarcio nel passaggio dell'ex American Sniper dal fucile di precisione al set di coltelli che ogni cuoco che si rispetti non abbandona mai. Dopo il cambio di titolo, da Adam Jones a Burnt (ma in origine doveva chiamarsi Chef, come il film di Jon Favreau), attualmente l'uscita in sala è prevista per la fine di ottobre.

Uno artista dei fornelli, cresciuto nelle cucine di tutto il mondo e intenzionato a dirigere il miglior ristorante del mondo. Un 'Rolling Stone' della gastronomia, pronto a rinunciare a tutto per il suo sogno, anche al rispetto altrui. Ma il film scritto da Steven Knight (La Promessa dell’assassino, Locke) promette cadute e rivincite. E di mostrarci all'opera - come ben anticipato dalle prime immagini - un vero Dream Team di professionisti 'in bianco', guidati da un impeccabile Cooper, di nuovo nei panni di un cuoco famoso dopo aver interpretato Jack Bourdain in Kitchen Confidential nel 2005.


Burnt sarà distribuito in Italia da 01 Distribution