NOTIZIE

Trailer: Bradley Cooper, Clint Eastwood, American Sniper

Il biopic del cecchino più efficiente della storia americana arriva in Italia il primo gennaio

American Sniper

03.10.2014 - Autore: Marco Triolo
Clint Eastwood, Bradley Cooper e la storia del cecchino dei Navy SEALS più efficiente della storia americana. Questo è American Sniper, film che dopo una travagliata pre-produzione – con Steven Spielberg inizialmente chiamato a dirigere – è finalmente pronto per uscire. In USA arriverà a Natale, da noi il primo gennaio, distribuito Warner Bros. Ecco il trailer.

 
American Sniper è un progetto nato dalla passione di Cooper per il soggetto, la storia vera di Chris Kyle basata sul suo libro di memorie American Sniper: The Autobiography of the Most Lethal Sniper in U.S. Military History. Kyle fu ucciso in un poligono di tiro nel febbraio 2013 da un amico Marine che soffriva di sindrome da stress post-traumatico. Kyle venne impiegato in Iraq per quattro turni e divenne il cecchino con più uccisioni nella storia americana: 150 morti accertati.
 
Per Eastwood si tratta di un ritorno su territori più famigliari dopo l'escursione musical di Jersey Boys. Cooper è anche produttore e, data l'uscita limitata del film a Natale (la distribuzione estesa avverrà in USA solo il 16 gennaio) è chiaro che punti a gareggiare agli Oscar 2015.