NOTIZIE

Trailer: Ben Affleck sospetto uxoricida in Gone Girl

Il nuovo film di David Fincher tratto dal romanzo L'amore bugiardo

15.04.2014 - Autore: P.F.
“Non ho ucciso mia moglie. Non sono un assassino” - Sono queste le ultime parole pronunciate de Ben Affleck nel notevole trailer di Gone Girl. Il nuovo film diretto da David Fincher è un thriller tratto dal romanzo best-seller di Gillian Flynn intitolato in Italia L'amore bugiardo (edito da Rizzoli).



La storia, ambientata in Mississippi, segue Nick e Amy Dunne, coppia di sposi apparentemente felice e innamorata, fino al giorno in cui lei scompare. La polizia inizierà a fare le ricerche e non ci metterà tanto ad accusare Nick di omicidio premeditato nei confronti della moglie (interpretata dall'attrice inglese Rosamund Pike, ex bond-girl recentemente vista in Jack Reacher al fianco di Tom Cruise e nella commedia Non buttiamoci giù).

Senza dubbio Fincher è tra i migliori registi in circolazione in grado di realizzare un ottimo thriller, cosa che Gone Girl di certo è: un thriller e anche di più. Il libro della Flynn, infatti, la dice lunga sulla vita di coppia, i compromessi del matrimonio, il peso del vivere insieme, la manipolazione che entrambi i partner praticano a vicenda l'uno sull'altro, il mito dell'alpha male sfatato e le donne che sono l'elemento più forte all'interno di una relazione.

Il trailer presenta l'interessante idea di utilizzare una cover del brano She di Charles Aznavour – già sentito in Notting Hill – mentre le immagini mostrano la polizia che sospetta sempre di più di Nick, un uomo che sorride davanti al poster della moglie scomparsa sotto la pioggia di flash dei fotografi.

La pellicola è interpretata anche da Tyler Perry e Neil Patrick Harris, il Barney di How I Met Your Mother, arriverà nei cinema in autunno, distribuita negli USA dalla 20th Century Fox.