NOTIZIE

Tragedia sul set di The Lone Ranger

La Disney conferma che un membro della troupe è annegato sul set del blockbuster con Johnny Depp

The Lone Ranger - Johnny Depp, Armie Hammer

22.09.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
Gli Walt Disney Studios hanno confermato il tragico evento accaduto sul set di The Lone Ranger, dove un membro della troupe è morto per annegamento, in seguito a un incidente.

E' successo in un giorno in cui non si sono svolte riprese, ma veniva preparata una vasca d'acqua per una nuova sequenza. Qualcosa è andato storto: “Ci hanno detto che qualcuno ha chiamato la polizia per un'emergenza e quando sono arrivati sulla scena, l'uomo era in arresto cardiaco – si legge sul sito TMZ - È stato trasportato in elicottero verso l'ospedale, ma non sono stati in grado di fargli ripartire il cuore durante il volo. Fonte vicine alla polizia ci dicono che l'uomo è deceduto in ospedale”.

La Disney ha rilasciato il seguente comunicato: “Con dispiacere confermiamo che un membro della troupe di Lone Ranger è morto dopo essere stato portato in ospedale. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai colleghi. Il nostro pieno supporto va anche all'indagine che sarà svolta per far luce sulle circostanze di questo terribile evento”.

Il blockbuster Disney/Bruckheimer (con un budget che supera i 200 milioni di dollari) è interpretato da Johnny Depp ed è stato girato in New Mexico, Arizona, Colorado e Utah. Le riprese sono poi continuate a Los Angeles nelle ultime settimane: si è trattata di una produzione tutt'altro che facile, colpita spesso da maltempo (con temporali e tanto vento). Anche Depp è stato coinvolto in un incidente, cadendo dal cavallo durante una sequenza di corsa.

Il film, diretto da Gore Verbinski, arriverà sugli schermi a partire da luglio 2013.
 
FILM E PERSONE