NOTIZIE

Top Gun 2, Miles Teller sarà il figlio di Goose nel sequel

Il protagonista di Whiplash affiancherà Tom Cruise nel ruolo del figlio del migliore amico di Maverick

Tom Cruise, Miles Teller

04.07.2018 - Autore: Marco Triolo
Miles Teller, protagonista di Whiplash e Divergent, è entrato nel cast del sequel di Top Gun, dove affiancherà Tom Cruise. Il suo ruolo è quello del figlio di Goose, il migliore amico di Maverick interpretato da Anthony Edwards nel film originale di Tony Scott.
 
Teller era in lizza per la parte con Nicholas Hoult e Glen Powell, ma alla fine ha vinto. Entra così in un cast che già include, oltre ovviamente a Cruise, anche Val Kilmer nel ruolo di Iceman. Il sequel, precedentemente noto come Top Gun: Maverick, sarà diretto da Joseph Kosinski, che ha già diretto Cruise in Oblivion. La sceneggiatura è opera di Peter Craig (12 Soldiers), Justin Marks (Counterpart) ed Eric Warren Singer (American Hustle). Jerry Bruckheimer, storico produttore dell'originale, torna anche in occasione del sequel.
 
La storia di Top Gun 2 dovrebbe essere incentrata sullo scontro generazionale tra i vecchi piloti di caccia e la nuova guerra a distanza dei droni. Ma i dettagli sono ancora molto scarsi, compreso lo stesso cast: le riprese sono già iniziate, eppure sono solo tre i nomi associati al film.
 
Top Gun 2 è previsto per il 12 luglio 2019 in USA.
 
Fonte: Variety