NOTIZIE

Top Gun 2, Val Kilmer ritorna nel ruolo di Iceman

L'attore confermato nel sequel Top Gun: Maverick da una spiata in seno alla produzione

Top Gun - Val Kilmer

07.06.2018 - Autore: Marco Triolo
Iceman c'è. Val Kilmer è entrato nel cast di Top Gun: Maverick e affiancherà/affronterà ancora una volta Tom Cruise nel sequel del film di Tony Scott. La notizia per ora non è ufficiale, ma il sito The Wrap lo ha saputo da un individuo vicino alla produzione e Kilmer è stato avvistato presso l'hotel di San Diego utilizzato da Paramount sin dall'inizio delle riprese.
 
Kilmer aveva già fatto intendere che avrebbe preso parte al sequel, scrivendo tempo fa su Facebook che “non succede spesso di dire di sì senza leggere lo script”. Salvo poi ritrattare subito dopo: “Ricevere un'offerta è ben diverso da interpretare un ruolo. Ho saltato alle conclusioni troppo presto con il mio post... Un errore innocente”.
 
Val Kilmer è finora l'unico altro membro del cast “confermato”. Non abbiamo la minima idea di chi prenderà parte al film, perché Paramount sta tenendo tutto sotto stretto riserbo. Top Gun: Maverick arriverà nelle sale americane il 12 luglio 2019. È diretto da Joseph Kosinski (Tron: Legacy, Oblivion) a partire da uno script di Eric Warren Singer, Peter Craig e Justin Marks. A ritornare è anche il mega-produttore Jerry Bruckheimer, anche produttore dell'originale Top Gun.