NOTIZIE

Tom Cruise protagonista in Top Gun 2

Lo sceneggiatore Christopher McQuarrie ha fugato ogni dubbio: nel suo script, Maverick è il protagonista...

Top Gun

27.10.2010 - Autore: Nexta
Si era detto nei giorni scorsi che in “Top Gun 2”, ancora diretto da Tony Scott, il Maverick di Tom Cruise avrebbe avuto un ruolo ridotto, anche per venire incontro alle richieste dell'attore che non voleva essere troppo coinvolto. Ora, è bastata una e-mail dello sceneggiatore Christopher McQuarrie al sito Vulture per stravolgere tutte le nostre convinzioni.

McQuarrie ha scritto: “Non esiste un 'Top Gun 2' in cui Maverick non sia la star”. Cosa comporterà questo? Vorrà forse dire che Cruise sarà coinvolto pienamente, oppure dovranno rinegoziare la sua partecipazione? E Maverick cosa sarà stavolta, un istruttore delle nuove reclute o qualcosa di più? Ricordiamo che, nelle intenzioni di Scott e McQuarrie, la trama parlerà della fine dell'aeronautica come la conosciamo, e della sostituzione dei piloti con droni teleguidati. Maverick potrebbe facilmente inserirsi come il vecchio leone che rifiuta di cedere il passo al nuovo e continua ad addestrare i suoi uomini come un tempo.

Per ora si tratta di supposizioni, ma le parole di McQuarrie lasciano pochi dubbi: quando “Top Gun 2” verrà distribuito nei nostri cinema, aspettiamoci di vedere Thomas Cruise Mapother IV in cima al cartellone.    Per saperne di più:
Tony Scott prepara il sequel di Top Gun 2
 
FILM E PERSONE