NOTIZIE

Tom Cruise diventa un criminale nel primo trailer di Barry Seal - Una storia americana

L'attore protagonista del thriller di Doug Liman che racconta la vera storia di un pilota diventato trafficante di droga

05.06.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Tom Cruise si mette di nuovo in gioco e preme il tasto pausa sulla serie di ruoli da maschio alfa nei suoi amati super-action che ci offre puntualmente sul grande schermo. Barry Seal - Una storia americana sembra tirar fuori un lato dell'attore che non abbiamo più visto negli ultimi anni. O che comunque abbiamo visto soltanto per pochi momenti: questa volta Cruise non è né buono né cattivo, ma è al servizio di gente spietata come Pablo Escobar. 

American Made (questo il titolo originale) è diretto da Doug Liman, regista che ha già lavorato con Cruise nell'ottimo Edge of Tomorrow - Senza domani. Il film racconta la vera storia di Barry Seal, pilota della compagnia aerea TWA che divenne un "mulo della droga" per il cartello di Medellin. In seguitò fu reclutato da DEA e CIA come collaboratore e uomo talpa che rivelò informazioni riservate legate allo scandalo Irangate, quello che negli anni Ottanta coinvolse l'amministrazione Reagan accusata di traffico illegale di armi con l'Iran. Seal fu assassinato dai colombiani nel 1986. 

Qui il trailer



Leggi anche: Tom Cruise rivela il titolo di Top Gun 2

Qui la sinossi ufficiale rilasciata dalla Universal Pictures
:
La pellicola racconta le tanto incredibili quanto vere peripezie di Barry Seal, pilota truffaldino che si è ritrovato inaspettatamente reclutato dalla CIA per guidare sotto copertura una delle più importanti operazioni della storia degli Stati Uniti.

Barry Seal - Una storia americana arriverà sugli schermi dal 14 settembre, uno slot di fine estate che ci fa sospettare di una potenziale presenza del film al prossimo Festival di Venezia. Lo scopriremo entro un paio di mesi