NOTIZIE

Cumberbatch, da Star Trek a Star Wars

Lo Sherlock televisivo non sembra voler abbandonare lo spazio, ne' il suo regista J.J. Abrams, che potrebbe portarlo con se' nell'avventura 'Guerre Stellari'.

Da Star Trek a Star Wars<br>

03.09.2013 - Autore: Mattia Pasquini
E' ancora poco piu' di una voce, ma sta prendendo corpo l'ipotesi che uno degli attori del momento, Benedict Cumberbatch, sia ufficialmente ingaggiato nella squadra del prossimo Star Wars: Episode VII di cui da tempo si parla.

La regia di J.J. Abrams (che ha gia' diretto l'attore inglese in Star Trek - Into Darkness) e' sicuramente l'elemento principale a supporto di una possibilita' del genere, l'arma in piu' per sconfiggere la concorrenza - ma in una film della saga ideata da George Lucas ci sono ruoli davvero per tutti, come la storia ci ha insegnato - dei tanti attori che negli ultimi mesi sono stati collegati al progetto.

Oltre a Carrie Fisher, Harrison Ford e Mark Hamill - annunciati dallo stesso Lucas - tra ritorni eccellenti ed esordi, la lista e' lunga: Samuel L. Jackson, Ewan McGregor, Ian McDiarmid, John Noble (Fringe, Il ritorno del Re), Zoe Saldana, Dwayne 'The Rock' Johnson, Alex Pettyfer e Rachel Hurd-Wood.

Ma Cumberbatch potrebbe essere il 'grande annuncio' promesso dalla Lucasfilm, e potrebbe essere questo il motivo per cui avrebbe rifiutato di partecipare al Crimson Peak di Guillermo del Toro, le cui riprese inizieranno nel 2015 (per altro in Inghilterra, casa sua).

"Li amavo; amavo davvero quei film e ho sempre voluto essere Han Solo" - ha dichiarato recentemente l'ultimo Spock. - "Sono cresciuto con loro; sono stati una parte importante del mio background e del mio sviluppo".

Gia' si parla di una parte da Sith nel film che - stando alle tante anticipazioni, nascoste nei film e nelle dichiarazioni rese negli anni - sarebbe ambientato 20 anni dopo il Ritorno dello Jedi, rivedrebbe la presenza dei due droidi (R2-D2 e C-3PO, gli unici SEMPRE presenti) e racconterebbe la storia d'amore di Luke sullo sfondo della ricostruzione della Repubblica...