NOTIZIE

Tim Burton presenta la sua Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine

Un breve teaser anticipa lo stile e degli elementi del nuovo film del regista, tratto da un libro 'perfetto' per lui.

04.09.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
"Un po' X-Men e un po' Harry Potter con un tocco di David Lynch": così Entertainment Weekly definì il libro La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine nel 2011. Anno in cui la 20th Century Fox si assicurò i diritti cinematografici dell'opera di Ransom Riggs. Se ne parla da allora (trama compresa) come di un nuovo progetto da affidare a Tim Burton (attualmente impegnato su Dumbo), che oggi si svela, o meglio si 'accenna'…


Un orologio da taschino, con una catenella molto particolare (nella quale si distingue il corvo del logo del film) adagiato su un cofanetto di velluto verde campeggia a tutto schermo, mentre sullo sfondo suona 'Run Rabbit Run' di Flanagan & Allen. Il primo teaser di Miss Peregrine's Home for Peculiars è tutto qui, ma già lo stile si intuisce.


D'altronde tutto nasce dalla passione dell'autore per le fotografie d’epoca. Le quali lo affascinarono a tal punto da finire per il costruir loro addosso un romanzo che è anche un viaggio nel tempo, "incantevole" e "terrorizzante". Non a caso nel video vediamo l'orologio interrompere il suo normale corso per correre all'indietro, per tornare a segnare l'ora precedente al bombardamento tedesco (il 3 settembre del 1940) in un eterno 'Loop Day'.

A interpretare i personaggi principali di questo primo capitolo di una nuova trilogia 'Young' (il cui secondo volume, Hollow City – Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine, è uscito l'anno scorso) vedremo la nuova musa di Burton Eva Green, Asa Butterfield, Ella Purnell, Chris O’Dowd, Allison Janney, Terence Stamp, Kim Dickens, Rupert Everett, Judi Dench e Samuel L. Jackson.


Miss Peregrine's Home for Peculiars, nelle sale statunitensi dal 4 marzo 2016, è distribuito da 20th Century Fox