NOTIZIE

Un nuovo progetto horror per Tim Burton

Il regista è stato incaricato dalla Fox di sviluppare un adattamento del romanzo "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine"

Tim Burton

16.11.2011 - Autore: Marco Triolo
Tim Burton potrebbe adattare per il grande schermo il libro per ragazzi di Ransom RiggsLa casa per bambini speciali di Miss Peregrine” (ed. Rizzoli), i cui diritti sono stati acquisiti la scorsa primavera da 20th Century Fox e Chernin Entertainment. Burton si occuperà intanto di trovare uno sceneggiatore, e in seguito aiuterà a sviluppare il progetto con l'opzione di dirigerlo.

Il libro, in cui il testo si lega a una serie di fotografie in bianco e nero, racconta di Jacob, un sedicenne colpito da una tragedia famigliare che fugge su un'isola sperduta, dove trova un orfanotrofio abbandonato. Lì, scoprirà che quell'edificio un tempo era, appunto, “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine”, e che i bambini lì rinchiusi – tra cui anche il nonno di Jacob – forse erano ben più che “speciali”. Forse erano pericolosi, e sono stati imprigionati su un'isola per un motivo. E forse sono ancora vivi, per quanto assurdo possa sembrare.

Prima di dedicarsi anima e corpo in questo nuovo progetto, Burton dovrà prima terminare la lavorazione di “Dark Shadows” e “Frankenweenie”, e nel suo futuro potrebbe anche esserci un adattamento in stop motion delle strisce a fumetti de “La famiglia Addams”.

Fonte: Deadline 
FILM E PERSONE