NOTIZIE

The Papers: la redazione di Steven Spielberg ha un cast davvero stellare

Alison Brie, Bob Odenkirk e Sarah Paulson sono solo alcuni dei nomi di un cast sempre più ricco, attualmente al lavoro sul film nella redazione del Washington Post.

07.06.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Mentre su twitter si diffondono le foto del regista del prossimo Ready Player One ospite della redazione del Washington Post insieme a Tom Hanks e Meryl Streep, Variety annuncia i nuovi arrivi nel cast del film di Steven Spielberg attualmente in preparazione: The Papers. Ispirato ai 'Pentagon Papers' sulle strategie statunitensi in Vietnam tra il 1945 e il 1967, il film ha iniziato la sua produzione lo scorso 30 maggio e presto entrerà nel vivo delle riprese, che comprenderanno anche Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Pat Healy, Tracy Letts, Bob Odenkirk, Sarah Paulson, Jesse Plemons, Matthew Rhys, Michael Stuhlbarg, Bradley Whitford e Zach Woods.

Un cast incredibile, come tutti lo stanno definendo, che dovremmo riuscire a vedere sullo schermo a partire dal 12 gennario 2018 (anche se una release limitata è già prevista per il Natale precedente). Un conto alla rovescia che vede riuniti i fan di molte delle serie nelle quali abbiamo già visto i suddetti interpreti - da Mad Men, a Breaking Bad, da Arrested Development a Fargo, e altri… - e quanti aspettano sin da quando il titolo del film era 'The Post'.

Il riferimento al The Washington Post - giornale della capitale statunitense divenuto celebre per il caso Watergate - rimanda inevitabilmente a Ben Bradlee (Tom Hanks) e Kay Graham (Meryl Streep), giornalisti del quotidiano protagonisti dell'indagine che coinvolse il Presidente Johnson, reo di aver mentito al Congresso e ai cittadini… Ma soprattutto emerge dai post degli editor del giornale che proprio nei giorni scorsi avevano pubblicato le foto di Spielberg e dei suoi collaboratori in redazione per prepararsi alle riprese: