NOTIZIE

The Batman: il regista Matt Reeves ha scartato la sceneggiatura di Ben Affleck

Lo ha rivelato a MTV in un'intervista: il film solista di Batman ripartirà da zero con una storia completamente nuova

Batman v Superman

13.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Matt Reeves ricomincia da capo con The Batman. Il regista designato per riportare al cinema il Cavaliere Oscuro nel suo prossimo film solista, interpretato da Ben Affleck, ha rivelato nel corso del podcast di MTV Happy Sad Confused che la sceneggiatura scritta da Affleck e Geoff Johns, e rielaborata dallo sceneggiatore di Argo Chris Terrio, è stata scartata definitivamente. Reeves ripartirà da zero per assecondare la propria visione del personaggio.
 
Reeves ha infatti dichiarato di voler realizzare un Batman più noir, maggiormente legato al suo aspetto da “detective”. La versione di Affleck e Johns avrebbe visto l'eroe scontrarsi con Deathstroke, interpretato da Joe Manganiello, ma a questo punto non è chiaro se il personaggio e l'attore saranno inclusi.
 
“È una storia nuova, sto iniziando da capo – ha dichiarato Reeves – Sono molto entusiasta. Credo che verrà molto bene”. Viene da chiedersi come Affleck abbia preso la notizia. Dopo aver rinunciato alla regia, ufficialmente per concentrarsi sulla recitazione, non ufficialmente per dissensi con la Warner, Affleck aveva almeno lasciato la sua impronta autoriale allo script. E Geoff Johns è praticamente il capo del DCEU. Ma se entrambi hanno accettato, c'è da sperare che la visione di Reeves – regista degli ultimi due acclamati film del Pianeta delle scimmie – sia qualcosa di realmente forte.