NOTIZIE

The Amazing Spider-Man 2: i nemici si alleano nel nuovo trailer

Peter Parker affronta la sua più grande battaglia

The Amazing Spider-Man 2

03.02.2014 - Autore: Marco Triolo


Dopo lo spot del Super Bowl, Sony ha diffuso anche un nuovo full trailer di The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro. La frase di lancio “Enemies Unite”, ovvero “I nemici si alleano”, dovrebbe dare la misura dell'ambizione di Marc Webb e soci: si sta decisamente costruendo un universo molto più complesso di quello di Sam Raimi e, anche se il vero villain del film sarà Electro (Jamie Foxx), vedremo anche altri personaggi presi dalle tavole a fumetti, tra cui Rhino (Paul Giamatti) e un misterioso personaggio simile a Goblin.

Il cast di questo sequel include, oltre ai veterani Andrew Garfield, Emma Stone e Sally Field, anche Dane DeHaan (Harry Osborn), Chris Cooper (Norman Osborn), Felicity Jones, Sarah Gadon, Colm Feore e i cameo dei “defunti” Martin Sheen e Denis Leary, oltre che di Stan Lee.

Il progetto generale della Sony è quello di costruire con questo film una saga che si sviluppi, oltre che in The Amazing Spider-Man 3 e 4, anche negli spin-off dedicati a Venom e I sinistri sei, super-gruppo di cattivi composti dal Dottor Octopus, l'Avvoltoio, Rhino, Electro e probabilmente anche Goblin. Il sesto membro è per ora sconosciuto, ma potrebbe trattarsi proprio di Venom.

The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro, in uscita il 23 aprile, è distribuito da Warner Bros. Italia. Qui il trailer precedente.