NOTIZIE

Tartarughe Ninja incassa 65 milioni in 3 giorni. Ufficiale il sequel

Michael Bay tornerà a produrre il secondo capitolo del nuovo franchise

11.08.2014 - Autore: P.F.
65 milioni di dollari incassati nel weekend di uscita. Oltre 97 già guadagnati nel resto del mondo. In Italia lo attendiamo per metà settembre; dagli USA, invece, arriva la notizia dell'ufficializzazione istantanea del sequel di Tartarughe Ninja, pellicola prodotta da Michael Bay e basata sui celebri personaggi di fumetti e animazoine che hanno appena compiuto trent'anni. 
 
Il sequel sarà nuovamente scritto da Josh Appelbaum e Andre Nemec, gli stessi autori del copione di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma. Michael Bay tornerà a produrlo con la sua Platinum Dunes. Non è ancora chiaro se dietro la macchina da presa ci sarà ancora il suo socio Jonathan Liebesman.
 
La Paramount ha già trovato uno slot di uscita per il film: le tartarughe ninja torneranno tra meno di due anni: il 3 giugno 2016. “Realizzare una nuova versione cinematografica delle Tartarughe Ninja è stata un'operazione spaventosa, dal momento che anche noi siamo fan di questi personaggi e abbiamo sentito la grande responsabilità di assicurare al pubblico un prodotto contenente tutto quello che amano delle loro storie e bilanciandolo allo stesso tempo con elementi legati alle origini delle Tartarughe che non si erano mai visti prima – ha detto Adam Goodman, presidente della Paramount – Questo risultato ha superato le nostre più grandi aspettative e il responso del pubblico è stato immenso, e ha reso ancora più emozionante la voglia di tornare a raccontare il seguito della loro storia”. 

Tartarughe Ninja, in uscita il 18 settembre, è distribuito in Italia dalla Universal Pictures. 

Per saperne di più

La critica su Tartarughe Ninja: "un guscio vuoto"
 
FILM E PERSONE