NOTIZIE

Svelato il mistero sulla Bond song di Spectre

È il cantante inglese Sam Smith a cantare Writing’s On The Wall per il film di Sam Mendes con Daniel Craig

08.09.2015 - Autore: La redazione
Sarà Sam Smith a interpretare 'Writing’s On The Wall', il tema principale della colonna sonora di Spectre, la 24° avventura di James Bond. Lo hanno annunciato la Productions EON di Albert R. Broccoli, la Metro-Goldwyn-Mayer Studios e Sony Pictures Entertainment dopo aver creato una aspettativa enorme sul brano, tenuto segreto fino all'ultimo momento.

L'ex Disclosure - Best New Artist del 2015 ai Grammy Awards e ai Bilboard Music Awards - segue così la Adele di Skyfall (vincitrice dell'Oscar e del Golden Globe per la Migliore Canzone Originale) e una lunga lista di grandi nomi venuti prima di loro. Paul McCartney e Madonna, i Duran Duran e Tina Turner e molti altri hanno avuto infatti lo stesso onore.

"Questo è uno dei punti più alti della mia carriera – non a caso ha dichiarato Sam Smith. - Sono onorato di poter finalmente annunciare che canterò il prossimo tema di Bond. Sono entusiasta di entrare a far parte di questo iconico patrimonio britannico e di unirmi ad un incredibile elenco composto da alcuni fra i musicisti che più mi hanno ispirato. Spero che a voi tutti la canzone piaccia tanto quanto io ho amato realizzarla”.

"Sam e Jimmy (Jimmy Napes, cantautore britannico anch’egli vincitore del Grammy Award, ndr) hanno scritto una canzone molto ispirata per Spectre, e grazie alla straordinaria performance vocale di Sam 'Writing’s On The Wall' sarà senz’altro considerata una delle più grandi canzoni di Bond di tutti i tempi” hanno dichiarato i produttori di Spectre, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli.


Il cantante ha registrato in estrema segretezza, mentre la rete si interrogava su chi sarebbe stato l'interprete prescelto. Si era parlato di Radiohead, Ellie Goulding, Lana del Rey, Coldplay, Noel Gallagher e Lorde per il brano che, pubblicato dalla Capitol Records, farà il suo debutto e sarà quindi disponibile per l'acquisto e lo streaming a partire dal 25 settembre.


Spectre, in sala dal 5 novembre 2015, è distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.