NOTIZIE

Supersonic: ecco il primo trailer del documentario sugli Oasis

In arrivo a novembre il docu-film sulla storia della band con immagini inedite di archivio

Supersonic locandina

Supersonic locandina

07.09.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Se pensate che Champagne Supernova sia il nome di un cocktail di tendenza, Supersonic non è il film che fa per voi. Oppure al contrario se non sapete niente della band degli Oasis potreste riscoprirne la carriera fulminante e l’impatto su una generazione andando a vedere il docu-film che ne racconta l’ascesa.

Supersonic è realizzato in parte dallo stesso team di registi e produttori che ha realizzato Amy, il lavoro sulla vita della cantante Amy Winehouse. Il docu-film è diretto da Mat Whitecross e il regista di Amy, Asif Kapadia, è produttore esecutivo insieme a James Gay-Rees. Il progetto ha potuto avere un accesso senza precedenti all’archivio nascosto degli Oasis.



Il docu-film inizia dal giorno in cui Noel Gallagher suonò per la prima volta nella band di suo fratello Liam a Manchester e racconta la storia poi la storia del gruppo dall'uscita dell'album di debutto del 1994 fino al tour finale e lo scioglimento nel 2008. Il titolo è tratto dal primo singolo estratto da Definitely Maybe , album del 1994 che ha cambiato una generazione di ascoltatori. Nel primo trailer ufficiale del film colori, immagini, suoni e urla raccontano il genio pazzoide dei due fratelli, il loro carattere ribelle, soprattutto quello di Noel, e la generale atmosfera di entusiasmo e creatività libera, energetica, che gli Oasis contribuirono a creare.

GUARDA IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM:



Supersonic ha già una data di uscita nelle sale inglesi, dove sarà proiettato a partire dal 16 ottobre, mentre in quelle italiane arriverà dal 7 al 9 novembre distribuito da Lucky Red. Liam Gallagher ha avuto l’occasione di vedere un primo montaggio del film e su Twitter lo ha definito come ‘biblico', in senso di epico’. Salvo poi protestare perché la premiere del film si svolgerà a Londra e non a Manchester dove avrebbe voluto il musicista. Non c’è da preoccuparsi, è tutto in pieno stile Oasis
 
FILM E PERSONE