NOTIZIE

Sully, Tom Hanks eroico pilota nel primo trailer del film di Clint Eastwood

Immagini disturbanti dal dramma che racconta la vera storia del "Miracolo dell'Hudson"

18.07.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
"Sono stato nei cieli per quarant'anni, ma alla fine sarò giudicato per soli 208 secondi" - parla così Tom Hanks nei panni del capitano Chesley "Sully" Sullenberger, eroe del "miracolo dell'Hudson". L'uomo che ha salvato la vita di 155 passeggeri nel momento in cui entrambi i motori del volo che pilotava hanno smesso di funzionare quel 15 gennaio 2009. Una storia vera.

Possiamo oggi vedere le prime immagini di Sully, film che segna la prima collaborazione tra Hanks e il regista Clint Eastwood, un filmato che mostra quel momento che non vorremmo mai vivere all'interno di un aereo, quello in cui pilota e assistenti di volo annunciano ai passeggeri le parole "Brace, brace! Prepararsi all'impatto!". 



Il film racconta di quell'evento ma anche della successiva indagine sull'incidente: da una parte Sully è stato acclamato come "eroe" dai media, dall'altra l'inchiesta sull'incidente ha quasi rischiato di distruggergli la reputazione e la carriera. E' tratto dal libro che lo stesso Sullenberger ha scritto con Jeffrey Zaslow intitolato Highest Duty: My Search for What Really Matters (lett: "Il più grande dovere: la mia ricerca per quello che importa davvero"), adattato da Todd Komarnicki, già sceneggiatore di Perfect Stranger. Il progetto è stato descritto come "una storia di speranza, di prontezza. Ci ricorderà che anche in giorni di guerra, tragedia e crisi economica, ci sono ancora valori per cui vale la pena combattere, perché le sfide della vita possono essere affrontate se siamo pronti".

Sully è anche interpretato da Aaron Eckhart, nel ruolo del co-pilota Jeff Skies, e Laura Linney in quello della moglie del protagonista, Lorraine Sullenberger. 

Il film arriverà sugli schermi dal 15 dicembre 2016, distribuito da Warner Bros.
FILM E PERSONE