NOTIZIE

Sully: il miracolo del pilota Tom Hanks nel nuovo trailer del film di Clint Eastwood

Il disastro aereo evitato all'ultimo secondo è il piatto forte del nuovo filmato

20.08.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Arriverà negli USA a partire dal 9 settembre, ma il pubblico europeo dovrà avere ancora pazienza per qualche mese perché Sully, il nuovo film di Clint Eastwood - con cui Tom Hanks si appresta a conquistare l'Academy per una potenziale nomination come migliore attore protagonista - arriverà nei cinema italiani a partire da dicembre. 
 
La Warner Bros. ha appena rilasciato un nuovo filmato, l'IMAX trailer che mostra in dettaglio l'evento che apre il film: quel miracolo sull'Hudson di cui tutti hanno parlato nel settembre 2009, quando il capitano Chesley "Sully" Sullenberger ha velocemente preso una decisione estrema che salvato i 155 passeggeri del volo che aveva perso entrambi i motori. Come lo ha fatto? Atterrando sul fiume che bagna Manhattan. Il nuovo filmato, che vi presentiamo in basso, si apre con le voci dello stesso Sully e del regista Clint Eastwood.
 

"Prima di leggere la sceneggiatura non avevo idea dell'indagine svolta dalla National Transportation Safety Board che ha cercato di insinuare che l'incidente era stato causato per un errore di Sully, cosa del tutto falsa". 
 
Gli fa eco lo stesso Sullenberger che afferma: "Questo è un evento che ha cambiato la vita di tutti quelli presenti all'interno dell'aereo. L'indagine svolta dallla NTSB è una storia che conoscono veramente in pochi". 

Sully arriverà nei cinema italiani dal 15 dicembre, distribuito dalla Warner Bros. 

 
 
FILM E PERSONE