NOTIZIE

Suicide Squad: Tom Hardy lascia, entra Jane Gyllenhaal

Il ruolo di Rick Flagg rimane scoperto, ma forse David Ayer ha già trovato un valido sostituto

Jake Gyllenhaal

16.01.2015 - Autore: Marco Triolo
Novità dal cast di Suicide Squad, il cinecomic diretto da David Ayer che vedrà schierati alcuni dei principali cattivi dell'universo DC: Tom Hardy, che avrebbe dovuto interpretare Rick Flagg, fondatore del gruppo e unico non-criminale a farne parte, ha lasciato il progetto per via di impegni precedenti. Ayer, però, sembra aver già trovato un sostituto.

Al suo posto potrebbe arrivare Jake Gyllenhaal, che ha già lavorato con Ayer all'ottimo End of Watch. Per Gyllenhaal si tratterebbe del primo ruolo in un film di supereroi, nonostante sia stato corteggiato in passato per Doctor Strange e The Green Hornet, ai tempi in cui Kevin Smith era in sella come regista. Ancora più notoriamente, per poco Gyllenhaal non ha interpretato Peter Parker in Spider-Man 2, in sostituzione del molto somigliante Tobey Maguire, che aveva problemi alla schiena.

Scritto e diretto da David Ayer, Suicide Squad sfoggia un cast di tutto rispetto che include Will Smith (Deadshot), Margot Robbie (Harley Quinn), Jared Leto (Joker), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Cara Delevingne (Incantatrice) e Viola Davis (Amanda Waller). L'uscita americana è prevista per il 5 agosto 2016.

Fonte: ComingSoon.net