NOTIZIE

Su EW gli Hateful Eight di Tarantino

Samuel L. Jackson, Jennifer Jason Leigh e Kurt Russell nella prima foto dal prossimo western del regista

07.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Troppo tempo era passato dal primo poster di The Hateful Eight, il prossimo film di Quentin Tarantino dal cast importante e dalle grandi promesse. E con l'avvicinarsi del momento dell'uscita in sala, prevista per l'autunno 2015, era comprensibile che si dovessero iniziare a scoprire le carte di una produzione tanto attesa. Per esempio mostrando i suoi protagonisti (almeno alcuni) in abito di scena e fotografati sul set sulla copertina della celebre rivista Entertainment Weekly.

Un 'first look' che ci mostra i due cacciatori di taglie Samuel L. Jackson e Kurt Russell, accompagnati dalla Daisy Domergue di Jennifer Jason Leigh e dalla presentazione del film, definito il più cattivo, il più crudo, il più letale dell'anno. A lungo abbiamo aspettato la conferma degli attori, ma dopo la conferma del tanto desiderato Channing Tatum già da mesi si era avuta conferma del cast completo e della sinossi ufficiale del film.

Nel Western ambientato tra le nevi del Wyoming qualche anno dopo la Guerra Civile americana troveremo quindi Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern & company, e - stando alla foto diffusa - in mise che davvero non vediamo l'ora di scoprire. "Un gruppo di persone in una stanza che non possono fidarsi gli uni degli altri - li ha definiti lo stesso Tarantino, citando il suo stesso Le iene. - Non era questo il punto di partenza quando mi sono seduto a scrivere la sceneggiatura, ma molto rapidamente mi sono reso conto che sarebbe stata una sorta di quadratura del cerchio".