NOTIZIE

Stefano Sollima dirige Campari Red Diaries con Zoe Saldana e Adriano Giannini

Dopo Fellini e Sorrentino, un altro grande italiano firma lo spot intitolato The Legend of Red Hand.

25.10.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
Nel 1984 era Federico Fellini a firmarne uno spot ormai cult, ma solo pohi mesi fa l'accoppiata Paolo Sorrentino-Clive Owen aveva tenuto a battesimo la campagna pubblicitaria Campari Red Diaries, che oggi torna con 'The Legend of Red Hand', un nuovo short movie all'insegna dell’intrigo e della passione. Alla regia Stefano Sollima, noto per la serie Gomorra e il film in uscita Soldado, che dirige una coppia stellare composta dall'attrice di fama internazionale Zoe Saldana – protagonista dei kolossal Avatar e Guardiani della Galassia - e dall’attore italiano Adriano Giannini.


‘The Legend of Red Hand’ è un poliziesco ricco di suspense e mistero in cui l'intrigante protagonista Mia Parc lascia Milano, città d’origine di Campari, per un viaggio in giro per il mondo alla ricerca del cocktail perfetto. Una storia avvincente nella quale si esaltano il glamour e la raffinatezza di Zoe Saldana, mentre l’attore Adriano Giannini, nei panni dell’italiano Davide, è il protagonista maschile di cui Mia si invaghisce.

Riguardo alla realizzazione del film, Stefano Sollima commenta: "Dirigere 'The Legend of Red Hand' e lavorare fianco a fianco con attori di grande talento è stato un vero piacere. Da italiano, non potevo dire di no a questa collaborazione. La storia permette di liberare la creatività e mettere in scena un mondo ricco di mistero che coinvolge lo spettatore portandolo a voler scoprire sempre di più". Seguendo la filosofia di Campari per cui "ogni cocktail racconta una storia", il film di quest’anno narra infatti l’estro e la creatività dei bartender, celebrando in particolar modo il talento dei 'Red Hand', ovvero coloro che sono in grado di ideare i migliori cocktail al mondo.  

"Alla luce dello straordinario successo della prima edizione di Campari Red Diaries, sono stata felicissima di interpretare il ruolo di Mia Parc - ha dichiarato Zoe Saldana. - Il personaggio di Mia è molto affascinante e raccontare la determinazione con cui la protagonista cerca di raggiungere la perfezione partendo proprio dalla città di Milano, luogo di nascita del celebre aperitivo Campari, è stata un’esperienza molto speciale". "Collaborare con Zoe Saldana e Stefano Sollima è stato un grande onore, specialmente in un film realizzato in collaborazione con un brand che è simbolo della tradizione italiana - ha aggiunto Adriano Giannini. - Interpretare Davide, un personaggio che prende il nome dal fondatore di Campari, era una grande responsabilità. Lascio agli spettatori il gusto di scoprire il resto della storia il prossimo anno".

Il lancio digitale di “The Legend of Red Hand” è previsto per il 2018. La première e il red carpet si terranno a Milano, dove tutto ebbe inizio. Il corto sarà disponibile anche sul canale ufficiale YouTube di Campari.