Due settimane fa, Star Wars: Episodio VIII è entrato in lavorazione con tanto di teaser di accompagnamento. Lo rivediamo qui di seguito.
La scena ha fatto molto discutere i fan, divisi tra chi pensava fosse semplicemente una riproposizione del finale de Il risveglio della Forza (magari usando angoli di ripresa poi non montati nel film finito) e chi invece era convinto che si trattasse di materiale inedito. Ora arriva una doppia conferma di questa seconda ipotesi.
Da una parte c'è Daisy Ridley che, chiacchierano con MTV sul red carpet degli Oscar, ha confermato come, per la prima volta nella saga, tra i due episodi non passerà molto tempo: Episodio VIII partirà esattamente dove finiva il VII. “Io e Mark [Hamill] abbiamo fatto molte prove insieme, e lui è fantastico – ha detto la nuova protagonista di Star Wars – Quando siamo tornati a Skellig per girare l'inizio di Episodio VIII, è stato assurdo rifare la stessa scena con una troupe diversa. Lui è stato straordinario durante le prove e non vedo l'ora di girare il resto del film”.
Dunque, la Ridley, insieme al regista Rian Johnson e alla sua troupe, è volata ancora una volta in Irlanda, sull'isola di Skellig Michael, per rigirare la scena. La seconda conferma arriva dal Creative Executive della Lucasfilm, Pablo Hidalgo, che su Twitter ha risposto a un fan che chiedeva lumi sul teaser: “È possibile sapere se la clip di Episodio VIII sia stata girata appositamente?”, la domanda. “Credo che la presenza di un certo regista dovrebbe chiarire la questione a sufficienza”, la risposta di Hidalgo.
Star Wars: Episodio VIII arriverà nei cinema italiani il 15 dicembre 2017, preceduto da Rogue One: A Star Wars Story il 14 dicembre 2016.
Fonte: Slashfilm
Fonte: Slashfilm