
E infatti Sly, nei due anni successivi, non si è risparmiato in dichiarazioni sullo status del fantomatico “Rambo V”, sottotitolo provvisorio “The Savage Hunt”. Addirittura, l’idea iniziale era sufficientemente bizzarra e sopra le righe, da far sembrare la prospettiva di un quinto capitolo non solo allettante, ma addirittura entusiasmante. Tratto dal romanzo “The Hunter” di James Byron Huggins, “The Savage Hunt” avrebbe visto l’ex berretto verde alle prese con un’armata di super-soldati creati in laboratorio e sfuggiti al controllo dell’esercito. Rambo avrebbe guidato una squadra di uomini scelti contro le creature. L’elemento fantascientifico era fortemente voluto da Stallone, che desiderava cambiare registro per rendere la quinta avventura del suo Rambo qualcosa di fresco e mai visto prima. Come dargli torto?

Ma poi, chissà perché, Sly decise di tornare sui propri passi, dichiarando che “Rambo V” avrebbe raccontato una trasferta di John oltre confine, in Messico probabilmente, in una “città violenta dove molte giovani donne sono sparite”. A questo punto, è entrato in scena l’elemento inaspettato: “The Expendables” ha iniziato a destare un interesse notevole, e Sly deve essersi divertito un mondo a girarlo. Tanto che ha già deciso di dirigerne un seguito, preferendo la neonata saga al suo vecchio soldato.

Chiaro che, dopo tutto questo tempo, l’attore abbia perso interesse nella prospettiva di calarsi nuovamente nei panni di Rambo. Oltretutto, l’età non sembra avere peso nella decisione: non è che Stallone si stia esattamente ritirando dal cinema action! E’ comunque ora di farsene una ragione: lasciamo Rambo in pace come lo abbiamo visto alla fine dell'ultimo capitolo. Dopo tante battaglie, il riposo se l’è proprio meritato.
Per saperne di più
Leggete la nostra intervista a Sly
Date un'occhiata al trailer di The Expendables