NOTIZIE

Spike Lee e il regista di Scappa - Get Out insieme per il thriller Black Klansman

La vera storia di un detective nero che si infiltrò nel Ku Klux Klan. Lee dirigerà il film, Jordan Peele produrrà

Spike Lee, Jordan Peele

11.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Un vero dream team quello che si è formato per portare al cinema Black Klansman, storia vera di un detective afro-americano che si infiltrò nel Ku Klux Klan negli anni '70. Spike Lee dirigerà il film, mentre a produrre ci sarà Jordan Peele, il comico diventato regista dell'ottimo Scappa - Get Out. Jason Blum, produttore di quest'ultimo e di molti thriller e horror di successo come Split, Insidious e Sinister, parteciperà alla produzione con la sua compagnia Blumhouse.
 
Black Klansman racconterà la vera storia di Ron Stallworth, detective della polizia di Colorado Springs che, nel 1978, rispose a un annuncio su un giornale locale che cercava nuovi membri del Klan. Stallworth riuscì a iscriversi, e non solo: salì i ranghi del KKK fingendo di essere un suprematista bianco e comunicando solo al telefono. In occasione delle riunioni, mandava un collega bianco che si spacciava per lui. E, nel corso del lavoro sotto copertura, riuscì a raccogliere moltissime informazioni e a sabotare diverse attività del Klan.
 
A interpretare Stallworth potrebbe essere John David Washington, il figlio di Denzel Washington che attualmente interpreta la serie Ballers accanto a Dwayne Johnson.
 
Fonte: Variety