NOTIZIE

Solo: A Star Wars Story in anteprima al Festival di Cannes

Il nuovo film della saga di Star Wars verrà proiettato al festival una decina di giorni prima della sua uscita nelle sale

Solo: A Star Wars Story

06.04.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Solo: A Star Wars Story, il nuovo spin-off della saga di Star Wars dopo Rogue One, debutterà in anteprima al Festival di Cannes 2018, una decina di giorni prima della sua uscita nelle sale (in Italia il 23 maggio).
 
Sarà senza dubbio uno dei successi dell'anno Solo: A Star Wars Story, un film che ha già fatto molto parlare di sé per una produzione travagliata che ha visto il licenziamento dei registi Phil Lord e Christopher Miller e il loro rimpiazzo con Ron Howard. Non solo, la strategia di marketing adottata da Lucasfilm e Disney ha insospettito non pochi fan: per mesi e mesi il film è stato tenuto sotto silenzio prima che debuttasse il primo trailer a febbraio. Appena tre mesi e mezzo prima dell'uscita del film. Una mossa vista da molti come un segnale lampante dei problemi legati alla produzione.
 
Ancora non c'è conferma ufficiale da Cannes. Non è la prima volta che un film della saga debutta fuori concorso sulla Croisette: già Star Wars: Episodio II – L'attacco dei cloni e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith sono stati proiettati nel corso del festival. 
 
Quest'anno Cannes sarà aperto da Everybody Knows, il nuovo thriller di Asghar Farhadi interpretato da Javier Bardem e Penelope Cruz. Qui ne potete vedere il trailer.
 
Fonte: Variety