NOTIZIE

Idris Elba nel Libro della giungla di Jon Favreau

L'attore darà la voce alla tigre Shere Khan nell'adattamento del romanzo di Kipling

Idris Elba

07.03.2014 - Autore: Marco Triolo
Disney sta per tornare al Libro della giungla di Rudyard Kipling, dopo la ben nota versione animata del 1967 e il film live action del 1994 (Mowgli – Il libro della giungla). Il nuovo film, diretto dal regista di Iron Man, Jon Favreau, sarà nuovamente live action, ma sfoggerà animali parlanti come nel film d'animazione. E la prima star è già stata scelta.

Si tratta di Idris Elba, che dopo Pacific Rim e Mandela: Long Walk to Freedom, ha dimostrato ampiamente le sue doti di leader carismatico, e ora avrà occasione di applicarle a un cattivo di razza come la tigre Shere Khan, storico avversario di Mowgli. L'uscita è prevista per il 9 ottobre 2015.

Il film è scritto da Justin Marks, sceneggiatore con all'attivo pochissimi titoli ma in realtà nome molto chiacchierato a Hollywood, per via di una serie di script mai prodotti ma considerati eccellenti. Tra di essi, quello di un attualmente sospeso film di Voltron, la prima stesura di Masters of the Universe e Super Max, progetto Warner che avrebbe visto Green Arrow intrappolato in un carcere di massima sicurezza con i più famosi cattivi DC.

Il romanzo di Kipling è stato originariamente pubblicato nel 1894 ed è dunque di pubblico dominio. Ciò significa che gli Studios possono svilupparne film senza pagare diritti a nessuno. Per questo, c'è già un progetto concorrente al film Disney: sviluppato dalla Warner Bros., è scritto dallo sceneggiatore di Harry Potter, Steve Kloves, e dovrebbe essere diretto da Ron Howard. Staremo a vedere, come sempre in questi casi, chi la spunterà.

Fonte: Deadline