NOTIZIE

Scarlett Johansson confermata per Ghost in the Shell

La versione Live-Action del famoso Anime acquista una stella sempre piu' fantasy

05.01.2015 -
Dopo Under the Skin e Lucy sembra proprio che Scarlett Johansson si stia appassionando a generi cinematografici spesso sottovalutati o poco apprezzati dalla critica. Ma fantasy e fantascienza sembrano stimolare molto, ultimamente, la bionda 'Vedova Nera' del prossimo Avengers: Age of Ultron, vista la conferma appena diffusa del suo ingaggio per la versione live action di un grande classico dell'animazione giapponese: Ghost in the Shell.

Basata su un manga originale di Masamune Shirow del 1998, gia' nel 1995 l'Odissea cibernetica di Motoko Kusanagi aveva avuto una trasposizione cinematografica - capace di porsi come pietra miliare dell'animazione per la fusione dello stile tradizionale con quello digitale - seguita nel 2004 da Ghost in the Shell: L'attacco dei Cyborg (sesto film animato in concorso nella storia del Festival di Cannes) e 'restaurato' nel 2008 in CG nell'edizione denominata Ghost in the Shell 2.0.

Se ne era parlato gia' in ottobre del possibile matrimonio tra il Cult e la splendida attrice di New York, da poco trentenne, scelta per il ruolo della protagonista dalla Dreamworks di Steven Spielberg (grande fan del fumetto originario) e affidata alla direzione di Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore), scelto ormai un anno fa per portare in sala la sceneggiatura di William Wheeler. Ma solo oggi, quella che era rimasta un'offerta - seppur allettante (si parlava di dieci milioni di dollari) - e' diventata realta', come comunica Variety.

Sara' quindi lei - e non Margot Robbie (Suicide Squad), alla quale si era pensato come alternativa - a seguire, come agente sotto copertura della sezione speciale contro i crimini tecnologici, il caso al centro del future-thriller in 3D. A noi invece restera' da scoprire se questo nuovo impegno rischiera' di condizionare la sua partecipazione ai prossimi crossover della infinita saga Marvel, a partire dal tanto atteso capitolo 'Civil War' le cui riprese inizieranno in primavera ad Atlanta, in Georgia.