NOTIZIE

Sarà Blofeld il villain di Bond 23?

Lo sceneggiatore John Logan lo ha suggerito durante un recente incontro con il pubblico

Max Von Sydow Blofeld

22.09.2011 - Autore: Marco Triolo
E' dal 1983 che Ernst Stavro Blofeld, il più classico cattivo dell'universo di Ian Fleming, non appare in un film di 007. Precisamente da “Mai dire mai”, film con Sean Connery che non fa parte del franchise ufficiale del personaggio. Stando a una recente dichiarazione dello sceneggiatore John Logan, però, Blofeld potrebbe tornare nel prossimo “Bond 23”, diretto da Sam Mendes e interpretato ancora una volta da Daniel Craig.

Durante un incontro con il pubblico, qualcuno ha ricordato a Logan che una decina di anni fa aveva dichiarato che “Bond dovrebbe sempre combattere Blofeld”. Lo sceneggiatore si è limitato a sorridere e ha ribadito che, sì, “Bond dovrebbe sempre combattere Blofeld”. Tempo fa, Javier Bardem ha ammesso di essere il cattivo del nuovo film, e sarebbe perfetto per incarnare il classico villain già interpretato da Donald Pleasence, Max Von Sydow e Telly Savalas.

Il guaio è che intorno a Blofeld potrebbe esserci un problema di diritti d'autore: il personaggio appare, in letteratura, solo nel romanzo “Thunderball”, i cui diritti sono in mano allo sceneggiatore di “Mai dire maiKevin McClory. Ma se i Broccoli e la EON Production fossero riusciti a riaverli indietro, “Bond 23” potrebbe essere l'occasione perfetta per introdurre Blofeld alle nuove generazioni di fan.

Nel cast di “Bond 23” troveremo anche Judi Dench, Ralph Fiennes e Naomie Harris. L'uscita in Gran Bretagna è prevista per il 26 ottobre 2012.

Fonte: WhatCuture!