NOTIZIE

Robert Pattinson è Batman, svelato il look del nuovo Uomo Pipistrello!

Il regista Matt Reeves pubblica in rete un breve camera test dall'atteso The Batman

14.02.2020 - Autore: P.F.
Robert Pattinson è Batman. Adesso possiamo dirlo. Anche perché possiamo finalmente vederlo. E' stato il regista Matt Reeves, attualmente impegnato sul set di The Batman, a svelare il look di questa nuova versione dell'Uomo Pipistrello interpretato dal trentatrenne attinson. 

Reeves ha infatti pubblicato online un video test in cui l'uomo pipistrello è al centro di un'inquadratura rosso scura. Uno screen test che vi mostriamo a seguire:



"Ho pensato a Batman per tanto tempo - aveva dichiarato Pattinson ai microfoni di Variety lo scorso settembre - E' una cosa assurda da dire, ma avevo un'idea di come fare questo ruolo e l'ho suggerita a Matt. Ma lui non accettava suggerimenti. E io però non smettevo di chiedergli un incontro". L'attore ha anche ricordato le prime sensazioni con indosso quel costume: "Ricordo di aver detto al regista: 'Mi sento un po' trasformato'. E lui: 'be' vorrei vedere! Quello è il Bat-costume!'. Ci si sente subito potenti dentro quel costume. Ed è una cosa incredibile, perché si tratta di un qualcosa veramente difficile da indossare. Il rituale di metterlo è particolarmente umiliante. Ti ritrovi circondato da cinque persone che cercano di ficcarti dentro questa cosa. Una volta che ce l'hai addosso un po' pensi: 'Sì, mi sento forte. Un vero duro. Anche se per metterlo c'è stato qualcuno che ha dovuto premermi le chiappie contro le gambe!".  

Leggi anche: Robert Pattinson e Timothée Chalamet insieme su Netflix, la recensione di Enrico V

The Batman è interpretato anche da Colin Farrell (il Pinguino), Paul Dano (l'Enigmista), Zoe Kravitz (Catwoman), John Turturro (Carmine Falcone), Jeffrey Wright (Commissario Gordon) e Andy Serkis (Alfred Pennyworth). Il film arriverà nei cinema a partire da giugno 2021
FILM E PERSONE