NOTIZIE

Ritorno al futuro: arrivano le Nike con gli auto-lacci

Nike potrebbe avere il serbo l'annuncio per oggi, nel Back to the Future Day che celebra “l'arrivo” di Marty e Doc nel 2015

Ritorno al futuro - Parte II

21.10.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È il tipico caso di una profezia che si auto-adempie. Ieri sera, Nike ha twittato a Michael J. Fox una frase che ha mandato i fan di Ritorno al futuro in delirio: “Ci vediamo domani”. Il “domani” a cui fanno riferimento è oggi, il 21 ottobre 2015, giorno in cui Marty McFly e Doc Brown arrivano nel futuro in Ritorno al futuro – Parte II. Il Back to the Future Day si preannuncia già ghiotto di iniziative, tra proiezioni dei primi due film della trilogia e feste a tema in tutto il mondo, Italia compresa, ma potrebbe ospitare anche un'altra chicca. Il messaggio potrebbe infatti indicare che Nike sia pronta a svelare la data in cui le scarpe con gli auto-lacci viste nel film saranno finalmente distribuite.



PER SAPERNE DI PIU' SUL BACK TO THE FUTURE DAY, GUARDATE IL NOSTRO SPECIALE.

Il colosso americano delle scarpe ha registrato il brevetto degli auto-lacci nel 2013, e il designer della casa Tinker Hatfield aveva confermato a gennaio che lui e la sua squadra stavano lavorando alle MAG (così sono chiamate le scarpe futuristiche), e che queste sarebbero uscite entro la fine dell'anno. Certo, farle uscire oggi sarebbe stata la scelta più vincente, ma evidentemente c'è voluto tempo per realizzarle. Da notare che il modello uscito nel 2011 non aveva gli auto-lacci, era solo una replica del design delle scarpe originali.

Si tratta, come dicevamo, di una profezia che si auto-adempie: non fosse stato per Robert Zemeckis e i suoi film, nessuno avrebbe mai pensato, almeno non così presto, di creare queste scarpe e i volopattini. Ma entrambi sono realtà. Il futuro è qui, ma è un futuro che omaggia un passato che prevedeva il futuro.

Fonte: The Hollywood Reporter