NOTIZIE

Rio 2 in anteprima al Future Film Festival

Il regista Carlos Saldanha ospite a Bologna per presentare il suo nuovo film d’animazione in 3D

Rio 2 - Missione Amazzonia

13.02.2014 - Autore: M. T.
Ad un mese e mezzo dall’apertura della XVI edizione, il Future Film Festival (Bologna, 1/6 aprile) inizia a svelare le sue carte annunciando una grande anteprima: Rio 2 – Missione Amazzonia, che tre anni dopo lo straordinario successo del primo capitolo torna a raccontare le avventure del pappagallo Blu, della sua compagna Jewel e dei loro tre piccoli, stavolta alle prese con una riunione di famiglia nella selvaggia Amazzonia… Qui Blu dovrà affrontare il suo “nemico” più temuto, il suocero, e sventare i piani di vendetta di Nigel, pennuto al soldo dei bracconieri.

Ad accompagnare il film a Bologna sarà il regista Carlos Saldanha, già autore – oltre che del primo Rio – anche della saga de L’era glaciale. Rio 2 – Missione Amazzonia uscirà nelle sale italiane il 17 aprile distribuito da 20th Century Fox. Nel cast delle voci originali, sempre ricchissimo, ritroveremo Jesse Eisenberg, Anne Hathaway e Jamie Foxx. Insieme a loro, tre new entry d’eccezione: Bruno Mars, Janelle Monae e Andy Garcia.

“Siamo felici di poter mostrare in anteprima al Future Film Festival il colorato universo di Rio 2 – spiegano i direttori artistici Giulietta Fara e Oscar Cosulich – che conferma una volta di più la felice fantasia visiva di Carlos Saldanha, un autore a cui il FFF e gli appassionati di cinema d’animazione sono molto affezionati, e che siamo orgogliosi di avere nostro ospite a Bologna”.

L’anteprima italiana di Rio 2 – Missione Amazzonia è inoltre l’occasione per rafforzare ulteriormente il legame che da anni unisce il Future Film Festival, i Blue Sky Studios e la 20th Century Fox: un rapporto che nelle scorse edizioni ha visto Bologna ospitare le prime immagini di titoli come Ortone e il mondo dei Chi e Robots. Senza contare, restando in “casa” Fox, il dietro le quinte di Avatar che proprio il FFF mostrò in anteprima mondiale nell’edizione 2010, poco prima che l’ospite d’onore Joe Letteri ricevesse l’Oscar per i migliori effetti visivi.