NOTIZIE

Trailer: Liam Neeson vs. Ed Harris in Run All Night

L'attore è un ex sicario pronto a fare la guerra contro i suoi soci per proteggere il figlio in pericolo

10.01.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Liam Neeson con una pistola in mano. Ancora. Ma questa volta sembra diverso: Run All Night lo vede nei panni di un ex criminale pronto a mettersi contro i suoi vecchi soci per proteggere il figlio in pericolo. 

Qui il trailer

 
La pellicola, a metà strada tra atmosfere noir e spettacolo action, è diretta da Jaume Collet-Serra che ha già lavorato con Neeson nei deboli Unknown e Non-Stop. La buona notizia è rappresentata dal cast: la nemesi del protagonista è Ed Harris. Ci sono anche Vincent D'Onofrio e Joel Kinnaman di The Killing (la serie statunitense). 
 
Qui la trama ufficiale
 
Una volta conosciuto come “The Gravedigger” (lett: colui che scava le fosse) Jimmy Conlon (Neeson) ha vissuto giorni migliori. Migliore amico del boss Shawn Maguire (Ed Harris), Jimmy è tormentato dai suoi peccati del passato e allo stesso tempo è inseguito da un detective che gli sta alle costole da più di trent'anni. L'unica sua consolazione è la bottiglia. Quando però il figlio con cui non parla più (Kinnaman) diventa un bersaglio, Jimmy deve decidere tra la famiglia di criminali che ha scelto o la sua famiglia vera che ha abbandonato tanto tempo prima. Con Mike in fuga, Jimmy capisce che l'unico modo con cui potrà fare i conti con gli errori del passato sarà quello di proteggere il figlio evitando di fargli fare una brutta fine. Adesso, senza nessun posto sicuro a disposizione, Jimmy ha solo una notte per capire esattamente dove si colloca la sua lealtà e vedere se potrà finalmente fare la cosa giusta. 

Run All Night, in uscita il 30 aprile, è distribuito dalla Warner Bros.