NOTIZIE

Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti insieme per Io che amo solo te

I due attori italiani si ritrovano in questi giorni su un set, di nuovo per la terza volta

26.05.2015 - Autore: La redazione
Iniziano giovedì 28 maggio a Polignano a Mare (Bari) le riprese di Io che amo solo te di Marco Ponti, commedia romantica tratta dall'omonimo romanzo bestseller Mondadori di Luca Bianchini, ex pubblicitario e conduttore radiofonico (con Fiorello a Viva Radio2). Appassionatosi alla scrittura grazie proprio a Marco Ponti, suo amico di gioventù, che lo fece apparire in un piccolo ruolo del suo Santa Maradona, il torinese torna qui alla sceneggiatura, al fianco dello stesso regista e di Lucia Moisio.

Ma saranno Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti - di nuovo fianco a fianco dopo Ho voglia di te del 2007 e Manuale d'am3re del 2011 - gli interpreti principali della storia raccontata dalla produzione Italian International Film-Rai Cinema e prodotta da Fulvio e Federica Lucisano.

Quella di Ninella (interpretata dalla Maria Pia Calzone di Gomorra), cinquant’anni e un grande amore, don Mimì (Michele Placido), con il quale non si è potuta sposare. Il destino le fa però un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli più magici della Puglia.

Un ironico e commosso viaggio sull’amore, che arriva – o ritorna – quando meno te lo aspetti, ti rimette in gioco e ti porta dove decide lui.Un film sulle gioie segrete, sull’arte di attendere e sulle paure dell’ultimo minuto. Un viaggio attraverso una Puglia ricca di bellezza e antichi valori nel quale saremo accompagnati anche da Luciana Littizzetto, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Dino Abbrescia e Alessandra Amoroso.


Io che amo solo te, in sala nel prossimo autunno, è distribuito da 01 Distribution