NOTIZIE

Rebecca Ferguson, da Mission: Impossible a The Girl on the Train

La stella svedese in un thriller alla Hitchcock, accanto a Emily Blunt

Rebecca Ferguson

19.08.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Rebecca Ferguson, la nuova stella svedese che ha conquistato Tom Cruise e il botteghino con il suo ruolo di Ilsa Faust in Mission: Impossible – Rogue Nation, si prepara a un nuovo ruolo hollywoodiano. Sarà infatti co-protagonista, insieme a Emily Blunt, di The Girl on the Train, tratto dal romanzo “La ragazza del treno” di Paula Hawkins.

Si tratta di un thriller molto vicino alle atmosfere del cinema di Alfred Hitchcock e racconta di Rachel, la “ragazza del treno” del titolo, una donna allo sbando dopo che ha scoperto, un anno prima, che il marito Tom la tradiva. Ora prende ogni giorno il treno che la porta a Londra, per nascondere al suo coinquilino di essere disoccupata. Ogni mattina si ritrova a spiare dal treno la casa di quella che lei pensa essere una coppia perfetta, immaginando come possa essere la loro vita. Ma un giorno vede qualcosa che non dovrebbe vedere, qualcosa che coinvolge proprio il suo ex, Tom, e che la costringerà a un'indagine rischiosa.

Emily Blunt interpreterà Rachel, mentre la Ferguson dovrebbe essere Megan, la donna da lei spiata. Erin Cressida Wilson, sceneggiatrice di Fur, Chloe e Secretary, ha adattato il romanzo per la DreamWorks, mentre alla regia troviamo l'autore di The Help e Get on Up, Tate Taylor.

Leggete anche:
Fascino glaciale: le svedesi che hanno conquistato Hollywood

Fonte: Variety
FILM E PERSONE