NOTIZIE

Rebecca Ferguson con Fassbender ne L'uomo di neve e Prometheus 2

La star di Mission: Impossible – Rogue Nation pronta a nuove missioni cinematografiche

Rebecca Ferguson, Michael Fassbender

15.10.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Rebecca Ferguson, la star svedese di Mission: Impossible – Rogue Nation, potrebbe ottenere due ruoli accanto a Michael Fassbender. Da una parte, The Snowman, adattamento de L'uomo di neve di Jo Nesbo che sarà diretto da Tomas Alfredson (La talpa). Dall'altra Alien: Paradise Lost, il sequel di Prometheus che Ridley Scott si appresta a girare. Del primo film abbiamo abbondantemente parlato qui e vedrà Fassbender nel ruolo del detective di Oslo Harry Hole, chiamato a indagare su una serie di sparizioni di donne, sposate e con figli, seguite dal ritrovamento di un pupazzo di neve.

Il secondo progetto è invece l'attesissimo film di fantascienza che riporterà in scena Elizabeth Shaw e l'androide David (Noomi Rapace e Fassbender, entrambi confermati), stavolta intenzionati a trovare il pianeta natale degli Ingegneri. Scott ha già rivelato che, nel primo atto, i due incontreranno nuovi esploratori, che li raggiungeranno e si uniranno alla loro missione. È probabile che il personaggio della Ferguson sia uno di questi. “Sarà una cosa a se stante – ha spiegato il regista – Andranno al pianeta degli Ingegneri e vedranno cosa è successo là. È stato un disastro”.

Tra i prossimi progetti della Ferguson c'è un altro adattamento di best-seller: La ragazza del treno di Paula Hawkins, prodotto dalla DreamWorks, diretto dal regista di The Help, Tate Taylor, e interpretato da Emily Blunt, Chris Evans e Jared Leto.

Fonte: Deadline