NOTIZIE

Radioactive, Amazon Prime compra il biopic su Marie Curie con Rosamund Pike

Il film sarà diretto da Marjane Satrapi, regista di Persepolis, e racconterà vita e carriera della scienziata e di suo marito Pierre

Marie Curie, Rosamund Pike

20.02.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Marjane Satrapi, autrice dell'apprezzato film d'animazione Persepolis (tratto da una sua stessa graphic novel) sarà la regista di Radioactive, un film che racconterà la storia della scienziata due volte premio Nobel Marie Curie. Il film sarà co-prodotto da Amazon Prime Video e Studiocanal, che per contratto avrà i diritti di distribuzione in Francia, Germania, Australia/Nuova Zelanda e Gran Bretagna. In tutto il resto del mondo, sarà Amazon Prime a subentrare.
 
Il ruolo di Marie Curie sarà interpretato da Rosamund Pike. Il film è stato scritto da Jack Thorne, sceneggiatore di Wonder, ed è basato sulla graphic nove “Radioactive: Marie & Pierre Curie: A Tale of Love and Fallout” di Lauren Redniss. Al centro delle vicende ci sarà appunto il rapporto di lavoro e amore tra Marie Curie e suo marito Pierre, con cui ha condiviso il premio Nobel per la fisica nel 1903 (insieme ad Antoine Henri Becquerel) per i loro studi sulle radiazioni.
 
Marjane Satrapi ha detto che il film parla di “vita, amore, passione, scienza e morte”. “Questo film non è solo un biopic su questa donna eccezionale. Racconta la storia della radioattività dalla sua scoperta a oggi, l'approccio umanista dei coniugi Curie alla loro scoperta, il cinismo di alcuni riguardo alle sue applicazioni e l'effetto che ha avuto sul nostro mondo fino a oggi”, ha dichiarato la regista.

Clicca qui per saperne di più sull'abbonamento ad Amazon Prime Video.
 
Fonte: Variety