NOTIZIE

Quiz: riconosci i film di Tom Hanks da una sola battuta?

Esce Sully di Clint Eastwood, noi ripercorriamo la carriera di Tom Hanks a ritroso nel nostro quiz settimanale

Sully

30.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
C'è poco da dire su Tom Hanks, uno dei più grandi attori americani viventi. Presto lo vedremo di nuovo al cinema in Sully, il biopic diretto da Clint Eastwood e incentrato sull'eroico pilota Chesley “Sully” Sullenberger, che il 15 gennaio 2009 trasse eroicamente in salvo il suo equipaggio eseguendo un perfetto atterraggio d'emergenza nel fiume Hudson, a New York.
 
Con l'occasione, abbiamo pensato di guardarci indietro ai più iconici personaggi interpretati da Hanks nel corso di una carriera che lo ha visto collaborare con registi del calibro di Steven Spielberg, Robert Zemeckis, Ron Howard, Jonathan Demme e le Wachowski.
 
Una carriera lunga e gloriosa, iniziata negli anni '80 nelle commedie, come Splash – Una sirena a Manhattan, La retata e Turner e il casinaro, ed evoluta fino alla storica doppietta agli Oscar 1994-1995, quando vinse prima con Philadelphia di Jonathan Demme e poi con Forrest Gump di Robert Zemeckis.
 
Ma bando alle ciance, e scopri quanto bene conosci la filmografia di Tom Hanks rispondendo al nostro quiz. Sai riconoscere tutti i film della lista a partire da una sola battuta? Mettiti alla prova!

 
Per saperne di più:
FILM E PERSONE