NOTIZIE

Primo trailer per Batman v Superman, lo scontro cinematografico del 2016

Il sequel de L'uomo d'acciaio nuovamente diretto da Zack Snyder: ecco Ben Affleck nei panni dell'uomo pipistrello

18.04.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Ben Affleck contro Henry Cavill. In un angolo l'uomo pipistrello, lo sfidante (questa volta sì), nell'altro l'uomo d'acciaio, il campione amato e temuto dall'umanità.

E' proprio questo il tema più affascinante che viene fuori dalle prime immagini di Batman v Superman: Dawn of Justice: il teaser trailer costruisce piano piano il senso di paura che l'umanità ha sviluppato nei confronti dell'alieno kryptoniano dopo l'assedio di Metropolis visto alla fine de L'uomo d'acciaio.

Superman è diventato un dio sulla Terra ed è proprio la voce del maggiordomo Alfred (interpretato da Jeremy Irons) che ci mette in guardia dai rischi di tutto: "La febbre, la rabbia, il senso di impotenza. Questi sono gli elementi che trasformano i buoni in persone crudeli". 
 
Ecco il filmato:

 
In uscita a partire dal 25 marzo 2016, Batman v Superman: Dawn of Justice, è diretto ancora da Zack Snyder e interpretato anche da Gal Gadot nei panni di Wonder Woman, Jesse Eisenberg in quelli di Lex Luthor, Jason Momoa in quelli di Aquaman. Ci sono anche gli altri protagonisti de L'uomo d'acciaio: Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane nei panni della madre terrestre di Superman.