NOTIZIE

Orgoglio e pregiudizio e zombie, finalmente il Trailer!

Ecco le prime immagini dell'attesa 'variazione' del classico di Jane Austen con Lily James

10.10.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Non c'è Natalie Portman a interpretare la Eilizabeth Bennet, "divisa tra l'amato Darcy e orde di morti viventi cannibali", come sembrava nel lontano 2009, né David O. Russell alla regia (e nemmeno White o Gillespie), ma dopo essersi guadagnato la nomea di "film maledetto" ecco che il tanto chiacchierato Pride and Prejudice and Zombies si mostra in un primo trailer. Il film è tratto dal romanzo bestseller Orgoglio e pregiudizio e zombie, una parodia scritta da Seth Grahame-Smith edita in Italia da Nord.


Come si vede, c'è Lily James a capo del manipolo di protagonisti. La storia, dopo un avvio piuttosto classico e letterario, prende subito una svolta 'diversa'. Le agguerrite combattenti e zombie-killer hanno ancora molto da mostrare, ma già le avvisaglie sembrano divertenti, oltre che costituzionalmente surreali…

Agli ordini di Burr Steers (anche autore della sceneggiatura), saranno quindi Lily James (Cenerentola), Sam Riley (Control), Jack Huston (American Hustle), Bella Heathcote (Dark Shadows), Douglas Booth (Jupiter Ascending), Matt Smith (Doctor Who), Charles Dance (Game of Thrones) e Lena Headey (300) a portare sul grande schermo questo mix di tradizione e splatter che promette di prendersi piuttosto sul serio, presentandosi come un "Orgoglio e Pregiudizio ambientato in una realtà alternativa", nelle parole dello stesso regista, serio nel promettere che non ci saranno "ammiccamenti".

Vedremo della "vera azione" nel film, è invece la promessa della protagonista, che spiega come le cinque ragazze "piuttosto che lavorare a maglia o di uncinetto, puliranno i moschetti" e che annuncia che la sua Elizabeth - descritta dalla sinossi come una maestra di arti maziali - sarà "la più cazzuta ammazzazombi che ci sia". Al suo fianco, diviso tra schermaglie amorose e la necessità di resistere all'esplosione di una epidemia zombi, sarà il - qui - spietato Mr. Darcy di Sam Reilly.


Orgoglio e pregiudizio e zombie sarà nelle sale statunitensi a partire dal 19 febbraio 2016, distribuito dalla Screen Gems.

FILM E PERSONE